Come scaricare film da Netflix sul tuo Mac o iPad

Netflix

Scaricare film e programmi TV da Netflix per guardarli sul tuo iPad quando non sei connesso a Internet è semplice. Film e programmi TV scaricati sono perfetti per viaggi in aereo, viaggi in auto e altri luoghi che beneficiano di intrattenimento ma che non hanno necessariamente ottime connessioni a Internet.

Come scaricare film da Netflix su iPad

Netflix

Un iPad è il dispositivo perfetto per scaricare spettacoli e film Netflix perché è leggero, ha un grande schermo, una batteria di lunga durata ed è facile da portare in viaggio.

Per scaricare film da Netflix su un iPad, è necessario un abbonamento Netflix attivo e l’app Netflix gratuita disponibile su App Store .

La maggior parte dei film e dei programmi TV su Netflix ha un’opzione di download, ma non tutti. Per scaricare da Netflix su iPad:

  1. Avvia l’app Netflix sull’iPad.

  2. Scorri verso il basso sulla schermata iniziale per sfogliare gli elenchi e tocca il film, il programma TV o un’intera stagione della TV che desideri scaricare. Per limitare la ricerca ai soli film, tocca Film nella barra dei menu.

    Scheda Film sull'app Netflix per iPad
  3. Se la selezione è un film, tocca la freccia verso il basso Download sotto la descrizione del film. Se non è presente alcuna freccia verso il basso per il download, il film non può essere scaricato.

    Una schermata del film sull'app Netflix per iPad

    All’inizio del download, una rotella di avanzamento sostituisce la freccia di download e viene visualizzato un indicatore di stato.

    Indicatore di download su un film Netflix

    Il film viene scaricato nella schermata I miei download, che puoi raggiungere toccando Download nella parte inferiore dello schermo

  4. Se la selezione è un programma TV, tocca la freccia verso il basso accanto a ciascun episodio che desideri guardare per avviare i download. Se usi l’app Smart Download nell’app, scarica solo il primo episodio.

    Episodi della stagione TV sull'app Netflix per iPad

    Smart Download è una funzionalità attivata nell’app per impostazione predefinita. Risparmia spazio sul tuo iPad quando guardi programmi TV multi-episodio. Quando finisci di guardare un episodio che hai scaricato, l’app lo elimina la prossima volta che l’iPad ha una connessione Wi-Fi e scarica automaticamente l’episodio successivo, quindi hai sempre solo un episodio sull’iPad alla volta.

  5. Al termine del download, tocca il pulsante Download nella parte inferiore dello schermo per aprire la schermata I miei download.

    Programma TV sull'app Netflix che mostra il collegamento a I miei download
  6. Tocca la freccia Riproduci sul film scaricato o sul programma TV che desideri guardare nella schermata I miei download per guardarlo.

    Download di programmi TV sull'app Netflix per iPad
  7. Quando vuoi rimuovere il film o il programma TV dall’iPad, tocca l’ icona Download accanto all’elenco — ricorda un segno di spunta in una casella — quindi tocca Elimina Download per rimuoverlo dall’iPad. Puoi anche trovare tutti i film e gli spettacoli Netflix scaricati nel menu Download nella parte inferiore dell’app.

    App Netflix per iPad che mostra la cancellazione del film

Non puoi mantenere un download sul tuo iPad se annulli l’abbonamento .

Impostazioni app Netflix

Le impostazioni dell’app Netflix per iPad indicano dove vuoi limitare i download solo al Wi-Fi , che è l’impostazione predefinita. Puoi anche cambiare la qualità del video da Standard, che è sufficiente per la visualizzazione su iPad, a Superiore, che potresti preferire se prevedi di trasmettere il film su uno schermo più grande e attivare e disattivare Smart Download, tra le altre opzioni. Individua le impostazioni dell’app Netflix toccando Altro nella parte inferiore della schermata Netflix.

Impostazioni di Netflix per iPad

Come scaricare film da Netflix a un Mac

Non esiste un’app Netflix per Mac. Puoi accedere a Netflix dal tuo browser, ma non puoi scaricare alcun contenuto dalla versione del browser di Netflix sul tuo Mac. Netflix non supporta il download e la visione offline su Mac.

Nonostante ciò, ci sono un paio di opzioni legali per visualizzare i contenuti Netflix scaricati sul tuo Mac.

Boot Camp e Windows : Netflix offre un’app Netflix per computer Windows nel Microsoft Store. Boot Camp , un’utilità disponibile su Mac, ti consente di eseguire Windows 10 sul tuo Mac. Quindi, puoi scaricare l’app Netflix per Windows e utilizzarla per scaricare legalmente contenuti da Netflix. Tuttavia, avrai bisogno di una copia di Windows 10 per l’installazione sul tuo Mac, quindi questa non è un’alternativa economica.

Streaming da un iPad : l’app Netflix per iPad supporta AirPlay , che consente lo streaming wireless di contenuti multimediali tra i dispositivi Apple. Quindi, puoi trasmettere in streaming qualsiasi contenuto Netflix scaricato sul tuo iPad sul tuo Mac. Perchè vorresti? Probabilmente per visualizzare un film su uno schermo più grande per più spettatori. Questo non è lo stesso del download su Mac, ma è una soluzione alternativa per gli utenti multi-dispositivo.

Come non scaricare i film Netflix su un Mac

È possibile imbattersi in software di cattura dello schermo online che tenta di aggirare la limitazione di Netflix, ma attenzione: copiare un film online è piratare i contenuti, il che è illegale e la qualità del risultato è spesso scadente. Netflix probabilmente non ti seguirà se registri uno spettacolo per te stesso e non lo condividi con gli altri, ma vuoi cogliere l’occasione? Meglio controllare i termini di Netflix .

Copiare un film non equivale a scaricarne uno. Ci vuole lo stesso tempo per registrare il film, e la qualità non è mai buona come l’originale. Inoltre, corri il rischio di scaricare malware insieme a qualsiasi software di acquisizione o registrazione dello schermo che provi.

In breve, provare a scaricare Netflix su un Mac probabilmente non è la migliore idea, tanto meno se si dispone di un dispositivo mobile iOS o Android che supporta l’app Netflix e il  download di video  per la visualizzazione offline.